Richiedi Disponibilità


Scopri le bellezze della Riviera Delle Palme

San Benedetto del Tronto cittadina di circa 50.000 abitanti, chiamata anche “Riviera delle Palme” per le sue circa 7.000 palme, simbolo della città, che caratterizzano il lungomare, oggi è uno dei più ampi e maestosi viali a mare del nostro Paese, e non solo di esso .
La città richiama visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa e costituisce uno dei principali poli turistici sul Mare Adriatico delle Marche per numero di presenze, oltre a possedere il maggior porto peschereccio dell’Adriatico e tra i maggiori d’Italia.
Fin dal 1999 la città viene insignita ininterrottamente della Bandiera Blu con stella, il riconoscimento che la FEE (Foundation for Environmental Education) rilascia alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità legati a parametri di vario tipo fra cui quelli relativi alle acque di balneazione, alla pulizia delle spiagge e agli approdi turistici.
Il Lungomare di San Benedetto centro turistico della città, è stato profondamente ristrutturato di recente, nella prima parte sud con ampliamento della pista ciclabile, che si estende fino a Cupra Marittima, e pedonale con la realizzazione di giardini tematici, (giardino dei bambini, mediterraneo, multisensoriale ecc…) spazi naturali sul mare con accesso diretto alla spiaggia. Si estende per circa 6 km costeggiato da giardini, pinete, campi da tennis, una pista di pattinaggio, numerosi stabilimenti balneari e strutture turistiche
Per goderne a pieno lo spettacolo, non c’è nulla di meglio della bicicletta. I 5 km. di pista ciclabile permettono di scorrazzare da un capo all’ altro della città dimenticandosi dell’ automobile.
San Benedetto presenta un borgo antico detto Paese alto caratterizzato dalla Torre Dei Gualtieri noto come “Torrione”simbolo della città con il suo orologio sulla facciata verso il mare, che dall’altura del paese alto domina tutta la città.

Viale Secondo Moretti, il “Corso” storico di San Benedetto anch’esso recentemente ristrutturato, via centralissima zona pedonale ritrovo principale della popolazione sambenedettese e dei dintorni, sede di numerosi locali, bar, boutique e negozi di ogni tipo. Da alcuni anni è arricchito da una collezione di opere di arte moderna, in particolare sculture, di Ugo Nespolo, Enrico Baj, Mark Kostabi, Paolo Consorti, Marco Lodola, Paolo Annibali.
Punto nevralgico del corso è la famosa Rotonda, situata all’incrocio tra la fine di viale Secondo Moretti e l’inizio nord del lungomare. La caratteristica fontana situata al centro della piazza, è ormai diventata uno dei simboli e delle immagini più note della città.
Il “Museo del Mare” dislocato nel complesso del Mercato Ittico all’Ingrosso presso il Molo Nord del porto cittadino è un polo museale dedicato al mare adriatico.

Potete trascorrere le vostre serate sulla Riviera Adriatica guardando un film presso la multisala cinematografica  situata in seconda fila mare a Porto D’Ascoli oppure sorseggiando un cocktail in uno dei 110 stabilimenti balneari presenti sul nostro lungomare dove potete intrattenervi fino alle prime luci del mattino.In spiaggia potete prendere il sole presso lo stabilimento balneare convenzionato con il nostro Hotel oppure svolgere attività sportive acquatiche come il flyboard, wakeboard, giochi da traino con gonfiabili, moto d’acqua….prenoteremo per voi.  Se invece volete passare una giornata lontani dal mare sarà nostra premura illustrarvi le “gite” da effettuare a Roma, Mercatini di Offida, Acquapark….

 

A breve distanza dal nostro Hotel Maestrale è situato il parco naturalistico la Sentina: Situata a nord della foce del fiume Tronto, è un’area di 200 ettari nella quale sono presenti solo pochissimi edifici rurali è un parco di grandissima importanza a livello biologico e aviofaunistico. È uno dei rarissimi tratti di spiaggia sabbiosa con retroterra non edificato di tutto l’Adriatico. È ricca di specie vegetali e animali a rischio o sempre più rare sul suolo italiano, e la sua importanza in ottica ambientalista è sempre crescente .
San Benedetto è luogo ideale per professionisti e amanti dello sport : offre numerosi impianti e possibilità sportive : lo stadio comunale, il tennis, il pattinaggio, il palasport, bocciodromi, piscine, un impianto per atletica leggera, un porto turistico con circolo nautico.
Da non dimenticare l’entroterra collinare con importanti borghi di origine medievale e aziende vitivinicole (produzione di vini DOC; Falerio e Rosso Piceno tra tutti) offre innumerevoli possibilità di escursioni di carattere artistico, storico e culinario anche di pochi chilometri.
San Benedetto è la patria del “Brodetto alla sambenedettese“, brodetto di pesce con caratteristica aggiunta di pomodoro verde, peperoni e aceto.

Accettiamo Bitcoin!

Se vuoi pagare con Bitcoin specificalo all'interno della richiesta di disponibilità e ti invieremo tutti i dati necessari.

Bitcoins accepted here!

If you wish to use Bitcoins for your payments, please express it in the request form and we will be happy to send you all info needed.