La Riviera delle Palme

San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto cittadina di circa 50.000 abitanti, chiamata anche “Riviera delle Palme” per le sue circa 7.000 palme, simbolo della città, che caratterizzano il lungomare, oggi è uno dei più ampi e maestosi viali a mare del nostro Paese, e non solo di esso.

La città richiama visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa e costituisce uno dei principali poli turistici sul Mare Adriatico delle Marche per numero di presenze, oltre a possedere il maggior porto peschereccio dell’Adriatico e tra i maggiori d’Italia.

Fin dal 1999 la città viene insignita ininterrottamente della Bandiera Blu con stella, il riconoscimento che la FEE (Foundation for Environmental Education) rilascia alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità legati a parametri di vario tipo fra cui quelli relativi alle acque di balneazione, alla pulizia delle spiagge e agli approdi turistici.

Il Lungomare di San Benedetto centro turistico della città, è stato profondamente ristrutturato di recente, nella prima parte sud con ampliamento della pista ciclabile, che si estende fino a Cupra Marittima, e pedonale con la realizzazione di giardini tematici, (giardino dei bambini, mediterraneo, multisensoriale ecc…) spazi naturali sul mare con accesso diretto alla spiaggia.

Si estende per circa 6 km costeggiato da giardini, pinete, campi da tennis, una pista di pattinaggio, numerosi stabilimenti balneari e strutture turistiche. Per goderne a pieno lo spettacolo, non c’è nulla di meglio della bicicletta. I 5 km. di pista ciclabile permettono di scorrazzare da un capo all’ altro della città dimenticandosi dell’ automobile.

San Benedetto presenta un borgo antico detto Paese alto caratterizzato dalla Torre Dei Gualtieri noto come “Torrione”simbolo della città con il suo orologio sulla facciata verso il mare, che dall’altura del paese alto domina tutta la città.

Viale Secondo Moretti, il “Corso” storico di San Benedetto anch’esso recentemente ristrutturato, via centralissima zona pedonale ritrovo principale della popolazione sambenedettese e dei dintorni, sede di numerosi locali, bar, boutique e negozi di ogni tipo.

Da alcuni anni è arricchito da una collezione di opere di arte moderna, in particolare sculture, di Ugo Nespolo, Enrico Baj, Mark Kostabi, Paolo Consorti, Marco Lodola, Paolo Annibali.

ristoranti nelle marche

Contatti e Richieste

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre ultime tariffe, offerte e promozioni. Tel: (+39) 337 642403 E-mail: info@maestralehotel.it Contattaci Ora!
Consigliato
Soggiorno ad agosto 2016; hotel e personale conforme al livello dell'albergo; spesso il signor Lello allieta gli ospiti suonando il piano e con intrattenimenti serali...
Bellissima
Sono stato nel 2016 bella vacanza e bel posto .comunque da tornare il più presto possibile ,dovrò rinunciare alle vacanze per infortunio al ginocchio. posto tranquillo 1 settimana da relax.
Mini Vacanza
Personale super accogliente e disponibile. Il Sig. Lello e sua moglie sono stati fantastici: ci hanno fatto sentire come a casa. La cucina del cuoco è stata eccezionale!
Cortesia
Ottimo hotel situato vicino al mare, abbiamo passato una settimana con la famiglia e ci siamo trovati benissimo personale educato e gentilissimo servizi vari efficaci e cibo molto buono.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte, sconti e promozioni