Cosa Fare a San Benedetto del Tronto

La Riviera delle Palme

Punto nevralgico del corso è la famosa Rotonda, situata all’incrocio tra la fine di viale Secondo Moretti e l’inizio nord del lungomare. La caratteristica fontana situata al centro della piazza, è ormai diventata uno dei simboli e delle immagini più note della città. Il “Museo del Mare” dislocato nel complesso del Mercato Ittico all’Ingrosso presso il Molo Nord del porto cittadino è un polo museale dedicato al mare adriatico.

Potete trascorrere le vostre serate sulla Riviera Adriatica guardando un film presso la multisala cinematografica situata in seconda fila mare a Porto D’Ascoli oppure sorseggiando un cocktail in uno dei 110 stabilimenti balneari presenti sul nostro lungomare dove potete intrattenervi fino alle prime luci del mattino.

In spiaggia potete prendere il sole presso lo stabilimento balneare convenzionato con il nostro Hotel oppure svolgere attività sportive acquatiche come il flyboard, wakeboard, giochi da traino con gonfiabili, moto d’acqua….prenoteremo per voi. Se invece volete passare una giornata lontani dal mare sarà nostra premura illustrarvi le “gite” da effettuare a Roma, Mercatini di Offida, Acquapark…

A breve distanza dal nostro Hotel Maestrale è situato il parco naturalistico la Sentina: Situata a nord della foce del fiume Tronto, è un’area di 200 ettari nella quale sono presenti solo pochissimi edifici rurali è un parco di grandissima importanza a livello biologico e aviofaunistico.

È uno dei rarissimi tratti di spiaggia sabbiosa con retroterra non edificato di tutto l’Adriatico. È ricca di specie vegetali e animali a rischio o sempre più rare sul suolo italiano, e la sua importanza in ottica ambientalista è sempre crescente.

San Benedetto è luogo ideale per professionisti e amanti dello sport : offre numerosi impianti e possibilità sportive : lo stadio comunale, il tennis, il pattinaggio, il palasport, bocciodromi, piscine, un impianto per atletica leggera, un porto turistico con circolo nautico.

Da non dimenticare l’entroterra collinare con importanti borghi di origine medievale e aziende vitivinicole (produzione di vini DOC; Falerio e Rosso Piceno tra tutti) offre innumerevoli possibilità di escursioni di carattere artistico, storico e culinario anche di pochi chilometri.

San Benedetto è la patria del “Brodetto alla sambenedettese“, brodetto di pesce con caratteristica aggiunta di pomodoro verde, peperoni e aceto.

family hotel marche
hotel a san benedetto del tronto sul mare

Contatti e Richieste

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre ultime tariffe, offerte e promozioni. Tel: (+39) 337 642403 E-mail: info@maestralehotel.it Contattaci Ora!
Consigliato
Soggiorno ad agosto 2016; hotel e personale conforme al livello dell'albergo; spesso il signor Lello allieta gli ospiti suonando il piano e con intrattenimenti serali...
Bellissima
Sono stato nel 2016 bella vacanza e bel posto .comunque da tornare il più presto possibile ,dovrò rinunciare alle vacanze per infortunio al ginocchio. posto tranquillo 1 settimana da relax.
Mini Vacanza
Personale super accogliente e disponibile. Il Sig. Lello e sua moglie sono stati fantastici: ci hanno fatto sentire come a casa. La cucina del cuoco è stata eccezionale!
Cortesia
Ottimo hotel situato vicino al mare, abbiamo passato una settimana con la famiglia e ci siamo trovati benissimo personale educato e gentilissimo servizi vari efficaci e cibo molto buono.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte, sconti e promozioni